La Vitamina D svolge un ruolo fondamentale per il benessere del nostro organismo. Oltre a mantenere in salute le ossa e tutto l’apparato scheletrico, ha la funzione di contribuire al normale assorbimento del calcio, al mantenimento della funzione muscolare, del sistema immunitario e del sistema nervoso. Questi sono solo alcuni dei tanti benefici che questa vitamina apporta al nostro corpo.
Ma come si può assicurare la giusta dose giornaliera di Vitamina D al nostro organismo? L’esposizione alla luce del sole è fondamentale per evitare carenze di Vitamina D. Inoltre, anche la dieta alimentare può aiutarci ad introdurre nel nostro corpo questa importante vitamina.
I pesci grassi come la trota e il salmone, il tuorlo d’uovo e il fegato sono gli alimenti da preferire per fornire al nostro organismo una buona dose di Vitamina D.
Tuttavia, la luce del sole e l’alimentazione a volte non sono sufficienti per introdurre nel nostro corpo la quantità di Vitamina D di cui ha bisogno. Non sempre si riesce a trascorrere del tempo all’aria aperta e, senza una regolare esposizione al sole, si potrebbe incorrere in un’importante carenza di Vitamina D.
Vitalife D è un integratore alimentare a base di olio di oliva e Vitamina D, utile per fornire all’organismo la dose giornaliera di Vitamina D di cui ha bisogno. Vediamo insieme che cosa contiene esattamente, come assumerlo e se presenta delle controindicazioni.
Vitamina D Life 120: gli ingredienti
Questo integratore alimentare a base di Vitamina D contiene:
- Olio di oliva
- Involucro della capsula: gelatina alimentare
- Agente di resistenza: glicerolo
- Vitamina D (Colecalciferolo)
Life 120 Vitamina D: modalità d’uso e conservazione
Si consiglia di assumere una capsula al giorno di Vitalife D, deglutendola con un bicchiere d’acqua. Per quanto riguarda la conservazione, è consigliabile tenere il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalle fonti di calore e dai raggi solari.
Le controindicazioni
Si raccomanda di non superare mai le dosi giornaliere consigliate, in modo da evitare l’insorgenza di spiacevoli effetti collaterali. Questo integratore non è indicato per i bambini, per le donne in gravidanza e per i soggetti che soffrono di allergie verso uno dei componenti elencati tra gli ingredienti del prodotto.
Si raccomanda inoltre, di tenere l’integratore Vitalife D fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età.
Vitalife D prezzo
Temi che il costo di Vitalife D sia troppo alto? Sul sito del produttore Life 120 potrai trovare la confezione da 100 capsule al prezzo di 14,90€!
In ogni caso, prima di iniziare ad assumere Vitalife D, ti consigliamo di richiedere un consulto medico in modo da assicurarti che questo integratore alimentare sia adatto alle tue esigenze e alle tue condizioni fisiche. Ti ricordiamo anche che nessun integratore può sostituire uno stile di vita sano ed equilibrato.
Anche se Vitamina D Life 120 può costituire un valido supporto per il tuo organismo, non dimenticarti di seguire una dieta variata e bilanciata e di praticare attività fisica regolarmente.
In questo modo, potrai garantire il benessere dell’intero organismo, fornendogli ogni giorno la giusta dose di Vitamina D!