Un uovo al giorno potrebbe ridurre la crescita stentata

0
(0)

L’alimentazione di un uovo al giorno per i bambini di età compresa tra 6 e 9 mesi per 6 mesi potrebbe quasi dimezzare la prevalenza della crescita stentata. Questo tipo di crescita è definita come una crescita e uno sviluppo causato da una scarsa nutrizione nella vita precoce, in particolare nei primi 1.000 giorni. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), “i bambini sono definiti come “stentati” se la loro altezza per l’età è più di due deviazioni standard al di sotto dei livelli stantard fissati dal WHO Child Growth Standards.

Questo tipo di crescita è più frequente nell’Asia meridionale e nell’Africa sub-sahariana, con circa il 35,8 per cento e il 34,5 per cento dei bambini colpiti rispettivamente in queste regioni. Il nuovo studio della scuola Brown presso l’Università di Washington a St. Louis, MO – fornisce ulteriori prove dei benefici di crescita delle uova, dopo aver provato che l’alimentazione di un uovo al giorno per i bambini piccoli per 6 mesi può ridurre il loro rischio crescita stentata. In effetti la diminuzione della crescita stentata è del 47% riducendo anche la prevalenza del sottopeso del 74%.
I risultati sono stati recentemente riportati nella rivista Pediatrics.

Lo studio è stato effettuato con un trial randomizzato e controllato che ha coinvolto bambini di età compresa tra i 6 ei 9 mesi in Ecuador, Sud America, dove circa il 23% dei bambini sotto i 5 anni hanno una crescita stentata e circa il 6% sono sottopeso. Tutte le reazioni allergiche alle uova tra i bambini sono state monitorate attentamente per tutta la durata dello studio, ma la squadra riferisce che non sono stati osservati incidenti.

Sulla base dei loro risultati, i ricercatori dicono che l’introduzione di uova alle diete dei bambini potrebbe essere un modo semplice e conveniente per agevolare la loro crescita. Le uova possono essere facilmente accessibili, ma sono anche una buona fonte di sostanze nutritive per la crescita e lo sviluppo nei bambini piccoli. Le uova hanno il potenziale per contribuire alla riduzione della crescita in tutto il mondo.

 

Quanto ti è stato utile questo post?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto 0 / 5. Conto voti: 0

Nessun voto. Vota per primo!

Visto che hai trovato utile il post ...

Seguici sui social!

Ci dispiace che non hai trovato utile il post

Dammi un parere

Come posso migliorarlo?

Prodotti consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *