Totalcrunch

0
(0)
total crunch

Negli ultimi anni, sempre più persone hanno deciso di iniziare ad allenarsi tra le mura domestiche. L’allenamento da casa presenta molti vantaggi, tra cui il risparmio di soldi e di tempo.

Frequentare una palestra infatti, comporta un impegno dal punta di vista economico e una quantità di tempo maggiore, dovuta ai tragitti tra la casa e la palestra.

immagine di palestra da casa con totalcrunch

Inoltre, a causa della pandemia di Covid-19, molti sono stati costretti ad allenarsi da casa e, con il tempo, si sono abituati a questa nuova forma di allenamento.

Se anche tu sei un amante dell’home fitness, devi assolutamente conoscere un attrezzo che ti permetterà di avere una piccola palestra direttamente a casa tua. Stiamo parlando del totalcrunch. Ma che cos’è esattamente?



Quali vantaggi offre e quali sono i migliori modelli disponibili in commercio? Leggendo quanto segue, scoprirai tutto ciò che devi sapere sull’attrezzo ginnico total crunch!

Totalcrunch: che cos’è?

Il totalcrunch è un attrezzo ginnico che permette di eseguire un’ampia varietà di esercizi, allenando contemporaneamente diverse fasce muscolari. In particolare, questo macchinario consente di allenare i muscoli delle braccia e delle gambe e di stimolare allo stesso tempo l’azione dei muscoli addominali.

L’utilizzo di questo attrezzo si rivela molto utile per impedirci di assumere posizioni sbagliate mentre eseguiamo gli esercizi. Grazie al suo sostegno, infatti, diventa più semplice mantenere la postura corretta e, di conseguenza, si riduce il rischio di incorrere in piccoli infortuni dovuti proprio a una postura sbagliata.

Attrezzo total crunch: come funziona?

In questo periodo, il totalcrunch sta spopolando proprio per la sua facilità d’utilizzo. Questo attrezzo, infatti, richiede l’esecuzione di movimenti piuttosto facili da imparare e per questo è adatto a diverse categorie di persone e fasce d’età.

Ma qual è il movimento da eseguire con l’attrezzo totalcrunch? Per prima cosa, bisogna afferrare il manubrio, tirare il corpo con la forza delle braccia e spingere con le gambe fino a raggiungere la posizione eretta.



Per tornare alla posizione iniziale invece, basta eseguire il movimento opposto, ovvero piegare le ginocchia e raddrizzare le braccia mantenendo le mani sui manubri. Questo movimento deve essere svolto sempre in condizione controllata, mantenendo per tutto il tempo una continua contrazione muscolare.

Questo strumento può essere utile per eseguire un allenamento di tipo aerobico, da alternare ad altre attività fisiche, come la corsa e la bicicletta. La differenza però, è che questo attrezzo permette di allenare allo stesso tempo più gruppi muscolari.

Total crunch modelli

Pensi che l’attrezzo total crunch faccia al caso tuo? Allora non ti resta che scegliere tra uno dei 4 migliori total crunch 2021!

1. Totalcrunch Ffitness FLTBC300 Total Power Body Crunch Pump

Questo modello permette di eseguire 4 tipi di esercizi di forza insieme all’esercizio aerobico cardiovascolare. L’attrezzo dispone anche di un monitor che permette di conteggiare il tempo, i piegamenti eseguiti e la qualità di calorie bruciate.

Un altro vantaggio di questo prodotto è il fatto che non occupa tanto spazio e può essere richiuso facilmente e riposto in un piccolo spazio. È ideale quindi per chi desidera rimettersi in forma ma non ha molto spazio in casa per gli attrezzi ginnici.

 

2. BEST DIRECT Gymform Ab Booster & Computer

Questo modello di totalcrunch permette di eseguire un workout completo, allenando i muscoli di schiena, gambe, braccia, addominali e glutei. La combinazione di esercizi cardio, tonificanti e total crunch permette di tonificare e allenare le varie fasce muscolari in maniera completa.

L’attrezzo include un computer multifunzionale, in grado di conteggiare le calorie consumate, le ripetizioni svolte e molto altro ancora. Se desideri avere un attrezzo ginnico divertente e facile da utilizzare, questo potrebbe essere il modello che fa al caso tuo!

 

3. TechFit AB2000 Multi Crunch Total Trainer

Questa macchina permette di allenare intensamente ben sei gruppi muscolari: gli addominali, i muscoli obliqui, i bicipiti, i tricipiti e i muscoli della schiena e delle spalle. Grazie alla sua innovativa tecnologia body back, consente di eseguire esercizi specifici per i muscoli della schiena, mantenendo per tutto l’allenamento una postura corretta.

Secondo le opinioni degli utenti, si tratta di uno strumento ginnico robusto e di buona qualità, che permette di svolgere un allenamento completo ed efficace. Nonostante il prezzo sia leggermente più alto rispetto ad altri modelli, la maggior parte degli utenti ne consiglia l’acquisto.

 

4. FLTBC30B Total Power PRO Body Pump Crunch Home Fitness

Questo attrezzo dispone di un poggiapiedi e di un monitor per conteggiare il tempo, il numero di ripetizioni e le calorie consumate. La nuova versione inoltre è dotata di un braccetto rinforzato e più robusto rispetto al modello precedente.

Insieme al macchinario, troverai anche la swisse balance ball che permette di potenziare i muscoli del core, migliorare l’equilibrio e la core stability.

Immagine di swisse balance ball

Questo strumento si rivela anche un ottimo alleato contro il mal di schiena e i dolori tipici della gravidanza. Le recensioni su questo modello sono piuttosto contrastanti. C’è chi l’ha trovato un ottimo attrezzo ginnico e chi invece si aspettava un macchinario più solido e robusto.

 

Conclusione sul Total Crunch

Ora che hai conosciuto meglio l’attrezzo total crunch, sei sicuramente più preparato per valutare se si tratta dello strumento ginnico che fa per te. Ricordati che quello che più conta è la costanza.

Nessuno strumento potrà farti ottenere i risultati sperati se non lo utilizzerai regolarmente e nel modo giusto. Se desideri avere un attrezzo che ti permette di tenerti in forma e di allenarti direttamente da casa tua, il totalcrunch potrebbe fare al caso tuo!



Se invece il tuo obiettivo è quello di perdere peso, aumentare la tua massa muscolare o migliorare la tua condizione fisica, ti suggeriamo di iscriverti in palestra e farti seguire da un personal trainer competente.

In questo modo, potrai eseguire un allenamento personalizzato, creato su misura per le tue esigenze e i tuoi obiettivi!

Immagine di personal trainer

Quanto ti è stato utile questo post?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto 0 / 5. Conto voti: 0

Nessun voto. Vota per primo!

Visto che hai trovato utile il post ...

Seguici sui social!

Ci dispiace che non hai trovato utile il post

Dammi un parere

Come posso migliorarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Foto di dieta iposodica

Dieta iposodica

Quando si parla di “dieta iposodica”, molti credono che ci si riferisca ad un regime

immagine di alimenti della dieta alcalina

Dieta alcalina

La Dieta alcalina è un regime alimentare apprezzato e seguito da molte persone, ma allo

Immagine di piatto della dieta express

Dieta Express

Oggi sempre più persone decidono di seguire le cosiddette “diete lampo”, ovvero programmi dietetici che

Ultimi articoli

Immagine di dieta del gruppo sanguigno

Dieta del gruppo sanguigno

Hai mai sentito parlare della dieta del gruppo sanguigno? Vorresti saperne di più e capire se questo regime alimentare potrebbe

Foto di dieta iposodica

Dieta iposodica

Quando si parla di “dieta iposodica”, molti credono che ci si riferisca ad un regime alimentare studiato appositamente per le

immagine di alimenti della dieta alcalina

Dieta alcalina

La Dieta alcalina è un regime alimentare apprezzato e seguito da molte persone, ma allo stesso tempo discusso e criticato

Immagine di piatto della dieta express

Dieta Express

Oggi sempre più persone decidono di seguire le cosiddette “diete lampo”, ovvero programmi dietetici che promettono perdite di peso miracolose

Foto di zucchine

Dieta delle zucchine

Sapevi che la zucchina può essere un ottimo alleato per perdere peso? Oltre ad essere un ortaggio dal basso contenuto

Privacy Policy Cookie Policy