I radicali liberi vengono spesso associati all’invecchiamento e al loro effetto nocivo sull’organismo. Ma perché vengono considerati così dannosi e cosa si può fare per contrastarli? In realtà, in condizioni normali i radicali liberi svolgono un ruolo fondamentale per il benessere del nostro organismo.
Tuttavia, se questi non instaurano un equilibrio con le sostanze antiossidanti in grado di contrastarli, possono danneggiare il DNA, le membrane cellulari e i lipidi, velocizzando l’invecchiamento cellulare e provocando un effetto negativo sull’intero organismo.
Per contrastare il loro effetto nocivo, è fondamentale introdurre nel corpo la giusta quantità di sostanze antiossidanti attraverso l’alimentazione. Gli alimenti ricchi di Vitamina A, C ed E come la frutta e la verdura sono tra i cibi più ricchi di antiossidanti e offrono un supporto fondamentale nella lotta contro l’effetto nocivo dei radicali liberi.
A questo riguardo, Radical Killer Life 120 è un integratore alimentare a base di sostanze vegetali, pensato appositamente per contrastare l’effetto negativo dei radicali liberi e per proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Ma vediamo nel dettaglio cosa contiene, quali benefici offre, come assumerlo e se presenta delle controindicazioni.
Life 120 Radical Killer: Composizione
Questo integratore alimentare composto da antiossidanti naturali in forma concentrata (catechine e polifenoli), ha la funzione di contrastare i radicali liberi. Ma come fa ad avere questa potente azione antiossidante? Per capirlo, vediamo insieme la sua formulazione:
- Epigallocatechina gallato: è un elemento antiossidante presente nel tè verde in grado di proteggere le cellule celebrali dallo stress ossidativo e da malattie degenerative come il Parkinson e l’Alzheimer.
- Resveratrolo: ha proprietà antinfiammatorie, antitrombotiche, antiossidanti e fluidificanti.
- Querticina: è un fitoestrogeno polifenolico dalle proprietà antiossidanti e antivirali, molto utile contro l’ossidazione della Vitamina C e per ripristinare la Vitamina E.
- Esperidina: è un flavonone che agisce in sinergia con la Vitamina C ed è fondamentale per il benessere del sistema circolatorio.
- Picnogenolo: è un antiossidante dalle proprietà antitumorali che aiuta a contrastare l’insufficienza venosa, il colesterolo alto e l’ipertensione.
- Curcumina: grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti, è utile per contrastare l’insorgenza di diverse patologie.
Modalità d’uso e conservazione
Si consiglia di prendere 3 compresse al giorno di Radical Killer, assumendone una per ogni pasto principale. La confezione da 90 compresse deve essere conservata a temperatura ambiente, in un luogo fresco e asciutto e al riparo da fonti di calore. Per maggiori informazioni in merito alla posologia, alla conservazione e a “Radical killer opinioni”, ti suggeriamo di visitare il sito del produttore Life 120.
Controindicazioni
Questo integratore alimentare non deve essere assunto da soggetti che soffrono di ipersensibilità o di allergie verso uno dei componenti contenuti nel prodotto. Radical Killer non è indicato anche per le donne in gravidanza e per i bambini. Deve essere conservato fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età.
Inoltre, si raccomanda di non superare mai le dosi consigliate, al fine di evitare l’insorgenza di effetti collaterali. Prima di iniziare ad assumere l’integratore, è consigliabile condividere con il proprio medico questa scelta in modo da valutare se si tratta di un integratore alimentare adatto alle proprie condizioni fisiche ed esigenze.
Radical Killer prezzo
Vorresti iniziare ad assumere questo integratore alimentare ma temi che il prezzo sia troppo alto? Sul sito del produttore potrai acquistare Radical Killer nella confezione da 90 compresse al prezzo di 39,90€!
In ogni caso, vogliamo ricordarti che gli integratori alimentari possono offrire un valido supporto al tuo organismo ma non possono sostituire uno stile di vita sano ed equilibrato. Solo abbinando Radical killer ad un’alimentazione equilibrata e ad un’attività fisica regolare, potrai contrastare in modo efficace l’effetto nocivo dei radicali liberi!
2 risposte
Vorrei sapere se il radical killer haUn’azione chelante riguarda i metalli pesanti
Salve, dalle ricerche che abbiamo fatto sul prodotto non ci risulta. Di certo ha un azione antiossidante, ma chelante che noi sappiamo no. Tuttavia può chiedere informazioni più dettagliate al loro call center, sono tutti molto gentili, forse sanno indicarle un altro prodotto che fa per lei. Inoltre ci hanno informato che al call center rispondono dei nutrizionisti professionist, magari possono suggerirle anche dei cibi che la aiutino nel suo scopo. Di seguito le riportiamo gli orari del call center e i numeri.
Lunedì al Venerdì: 08:00 – 21:00
Sabato e Domenica: 08:00 – 20:00
Telefono: +39 06.94845839
Telefono: +39 06.92014502