App per allergie alimentari: le migliori 7 per iOS e Android

0
(0)
app per allergie alimentari

Una allergia alimentare si sviluppa quando il sistema immunitario reagisce dopo aver mangiato un certo cibo. Il sistema immunitario del corpo erroneamente gestisce particolari proteine che si trovano negli alimenti come una minaccia per la salute. Una piccola quantità di alimenti che causano allergie può causare prurito in bocca, gola e orecchie, gonfiore del viso o delle vie respiratorie, orticaria e problemi digestivi. Nei casi gravi può verificarsi una grave reazione allergica chiamata anafilassi e può essere pericolosa per la vita.

Una allergia alimentare può essere una fonte di stress continuo che colpisce la vita a casa, a scuola o al lavoro. Le applicazioni di allergie alimentari possono aiutare a identificare i cibi per evitare, trovare sostituzioni e educare chi è intorno a te sull’allergia alimentare. Ecco alcune App per allergie alimentari che aiutano a conviverci serenamente.

App per allergie alimentari: Allergy Reality

Allergy Reality mette in risalto i nostri migliori schemi di allergie alimentari. Questa App per allergie alimentari gestisce le allergie per aiutare gli utenti a decifrare le etichette degli alimenti.
L’applicazione comprende le allergie alimentari come noci, uova, latticini, soia e glutine.

Cara

Cara è un’App per allergie alimentari personalizzata per monitorare i sintomi alimentari per aiutarti a scoprire i sintomi allergeni di ciò che si mangia. Tiene traccia dell’alimentazione, dello stress, dell’umore, dei sintomi e dei farmaci per comprendere la connessione tra la mente, la dieta, l’intestino e il benessere.

Yummly

L’applicazione fornisce l’accesso a raccomandazioni sulle ricette, strumenti utili e video utili. Queste risorse sono basate sulle preferenze del tuo gusto, in modo da poter evitare i cibi per i quali sei allergico.

mySymptoms

mySymptoms ti aiuta a comprendere la tua salute registrando, monitorando, analizzando e segnalando la tua dieta e sintomi. Con alcuni semplici tocchi, è possibile tenere traccia dei cibi preferiti, immettere la gravità dei sintomi sperimentati e quindi eseguire l’analisi per identificare i modelli che emergono. Il diario consente di registrare ciò che hai dovuto mangiare e bere, i sintomi, i farmaci che hai preso, l’esercizio fisico, la qualità del sonno, lo stress ei fattori ambientali. È anche possibile registrare i movimenti intestinali e livelli di energia.

Durante la tracciabilità della dieta e dei sintomi, l’applicazione fornisce riepiloghi e grafici di tendenze che tracciano sia la frequenza che l’intensità. Con ogni sintomo, l’analisi mostra un elenco dei colpevoli di cibo più probabili. È quindi possibile creare un rapporto per te stesso o discutere con il medico.

Ipiit

ipiit ti guida attraverso la giungla di prodotti alimentari per gestire le tue allergie alimentari. Personalizza le tue preferenze per evitare i trigger di allergie, come le uova, il latte e il glutine, quindi analizza i codici a barre sui prodotti alimentari per trovare i loro pannelli nutrizionali e se sono o non sono sicuri di mangiare. Altrimenti, l’applicazione suggerirà alcune alternative.

ShopWell

La missione di ShopWell è aiutare a mangiare più intelligente, essere più sano, sentirsi più giovane e essere più felice. Imposta il tuo profilo personale e gli alimenti di allergia che desideri evitare, e l’applicazione ti dirà cosa c’è nei cibi che si acquista presso il negozio di alimentari e cosa provare invece che si adatta al tuo stile di vita. Utilizzando il veloce scanner per codici a barre, sei immediatamente coinvolto negli ingredienti che si trovano in 400.000 alimenti. Più di 2,5 milioni di acquirenti raccomandano ShopWell per informazioni e ispirazione in tempo reale sugli alimenti.

ShopWell offre avvisi e supporto per molte allergie alimentari, tra cui uova, soia, noci, grano, latte, arachidi e molluschi, per citarne alcuni. Ottenere consigli di prodotti simili per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi alimentari.

AllergyEats

AllergyEats mette a disposizione dei cibi allergici con un modo rapido e semplice per trovare ristoranti che soddisfino le loro specifiche esigenze dietetiche. Trovare ristoranti amichevoli inalterati in volo, ovunque tu abbia sede negli Stati Uniti. L’app offre feedback dai commensali su un ristorante adeguato per l’allergia alimentare. Condividendo esperienze reali da altri individui con allergie alimentari, è possibile trovare ristoranti più disposti e in grado di affrontare le restrizioni dietetiche.

Attraverso AllergyEats è possibile cercare un ristorante in una posizione specificata, visualizzare i menu di più di 425.000 ristoranti e prenotare a 20.000 ristoranti. Puoi anche aggiungere senza sforzo una valutazione della tua esperienza di ristoro a più di 800.000 ristoranti per aiutare gli altri utenti di AllergyEats.

App per allergie alimentari: NxtNutrio

NxtNutrio aiuta gli acquirenti a individuare additivi, conservanti, sostanze chimiche, valorificatori di sapori, dolcificanti artificiali e allergeni negli alimenti di marca. L’applicazione fornisce informazioni su ogni ingrediente elencato nell’imballaggio e spiega quali sono e come influiscono sulla salute. NxtNutrio mira a insegnare ciò che ogni ingrediente fa in modo che tu sia armato per fare scelte alimentari migliori e controllare la tua alimentazione e salute. Se si desidera prendere decisioni più intelligenti sugli alimenti che si mangia, questa applicazione consente di effettuare scelte informate.

App per allergie alimentari conclusioni

Scegli le tue preferenze alimentari, analizza il codice a barre sui prodotti alimentari e visualizza i risultati. Se un prodotto non soddisfa le tue esigenze, puoi verificare alternative suggerite che si adattano alle tue preferenze.

Quanto ti è stato utile questo post?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto 0 / 5. Conto voti: 0

Nessun voto. Vota per primo!

Visto che hai trovato utile il post ...

Seguici sui social!

Ci dispiace che non hai trovato utile il post

Dammi un parere

Come posso migliorarlo?

Prodotti consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *