La dieta Herbalife fa male o ha controindicazioni?

5
(1)
dieta herbalife prodotti

Hai bisogno di perdere peso e vorresti sapere qualcosa di più sulla dieta Herbalife? In questo articolo ti dirò tutto quello che c’è da sapere riguardo alla dieta o stile di vita ideato da Herbalife.

Herbalife: dieta o stile di vita

In realtà Herbalife non è una dieta e non fornisce nessuna “dieta standard” per la perdita di peso. Herbalife è un’azienda di prodotti specifici pensati per aiutare il controllo del peso in un regime di alimentazione sana. Con la comunità scientifica di Herbalife e tutto l’aiuto che ti sarà messo a disposizione dal tuo Coach personale (gratuitamente), Herbalife si propone di farti raggiungere in relativamente poco tempo il tuo peso forma. Herbalife ha sviluppato prodotti che contribuiscono a migliorare la tua salute e il benessere generale. Si tratta di snack, infusi, frullati e integratori alimentari contenenti proteine, carboidrati, vitamine e minerali.

 

Dieta Herbalife: ha controindicazioni?

dieta herbalife

A questo riguardo possiamo dire che i prodotti di Herbalife Nutrition sono notificati e riconosciuti dal ministero della salute italiano e di altri paesi. Questo dato è consultabile sul sito stesso del ministero della salute cliccando qui e consultando l’elenco delle aziende produttrici di integratori riconosciute dal ministero

I prodotti Herbalife non hanno controindicazioni di per se. Ovviamente devi accertarti di non soffrire di nessun problema di salute in particolare come allergie, intolleranze o altri problemi con gli ingredienti usati nei prodotti Herbalife. Inoltre Herbalife ha ideato da poco, anche prodotti senza glutine e lattosio, per chi ha queste particolari necessità alimentari. Se hai dei dubbi puoi chiedere un parere al tuo medico fornendogli la lista completa degli ingredienti del prodotto che stai usando, li troverai direttamente sulla confezione oppure sul sito web herbalife.it.

Herbalife fa male

Abbiamo appena detto che i prodotti Herbalife di per se non sono nocivi. Ma, veniamo ora a quello che forse è il motivo principale per cui sei capitato/su questo articolo e cioè che hai sentito sicuramente ire che Herbalife fa male o che ci sono sostanze nocive nei prodotti. Beh posso dirti che, su questo argomento io non ho trovato dati oggettivi o ricerche scientifiche che facciano pensare che i prodotti di Herbalife siano dannosi per la salute delle persone o contengano sostanze pericolose. Ho diversi amici che usano i prodotti Herbalife da anni e sono tutti in piena salute. Anzi proprio perché fanno parte di una comunità che mette al primo posto la salute e l’attività fisica, si sentono spinti a fare anche loro altrettanto e questa spesso è una molla molto potente per chi vuole perdere peso.

Al contrario invece ho trovato 3 prove schiaccianti a sostegno della tesi che i prodotti usati nella cosiddetta “dieta Herbalife” non fanno male:

  • NON CI SONO STUDI
    A sostegno della nocività dei prodotti Herbalife non ci sono studi seri ufficiali, ma solo voci. Al contrario invece c’è uno studio ufficiale fatto sui prodotti Herbalife nel 2019 che prova la loro qualità e il fatto che non sono presenti sostanze nocive!!! Puoi visionare lo studio scientifico ufficiale a questo link.
  • LI USANO DA 40ANNI
    Inoltre, chi da oltre 30 anni usa i prodotti Herbalife ed è in in piena salute, è una testimonianza vivente. Anzi proprio perché fanno parte di una comunità che mette al primo posto la salute, si sentono spinti a fare anche loro altrettanto e questa spesso è una molla molto potente per chi vuole perdere peso.
  • COMITATO TECNICO SCIENTIFICO E NOBEL
    Inoltre, il comitato consultivo di Herbalife per la nutrizione è composto tra l’altro dal Premio Nobel per la medicina del 1998 Louis Ignarro e molti altri medici, esperti in nutrizione, nutrizione per sportivi e ricercatori scientifici. Questo mi fa pensare che è piuttosto difficile che menti così brillanti e autorevoli possano aver partorito un prodotto che sia deleterio per la salute delle persone.

Quindi alla domanda “perché molti dicono che Herbalife faccia male”? Ti rispondo semplicemente, prova a chiedere loro delle prove concrete sulla nocività dei prodotti e vedrai che non sapranno rispondere. Sempre escludendo effetti collaterali di allergia o di intolleranza agli ingredienti che è una responsabilità del consumatore verificare. Un effetto collaterale è cosa ben diversa dal dire che i prodotti fanno male alla salute. Se un prodotto contiene un elemento a cui sei intollerante, allergico o digerisci male è ovvio che ti farà male, non per questo il prodotto che stai usando è di scarsa qualità o addirittura nocivo!

 

Dieta Herbalife: benefici

La missione Herbalife è dare migliorare la vita e la salute delle persone attraverso una nutrizione migliore e uno stile di vita sano. Centinaia di migliaia di persone hanno raggiunto i loro obiettivi con i prodotti Herbalife. Ma quali sono i benefici di Herbalife?

Prodotti formulati scientificamente

Illustri scienziati, medici, ricercatori e nutrizionisti formano lo staff scientifico Herbalife e studiano come farti raggiungere il successo. Ispirandosi alla natura gli esperti Herbalife concepiscono prodotti che favoriscono e migliorano il tuo rapporto con l’Alimentazione. Quello che è scritto sull’etichetta dei prodotti rispecchia fedelmente quello che i prodotti stessi contengono. La serietà di Herbalife impone il massimo rispetto per il consumatore. Infatti i prodotti Herbalife sono gli unici che rispettano la legge sull’etichettatura e sul megadosaggio. Associazioni mediche e ministeri della salute di tutto il mondo riconoscono i prodotti Herbalife come benefici per la salute.

Benefici di Herbalife: controllo del peso

Gli integratori Herbalife aiutano il controllo del peso colmando le carenze in un’alimentazione povera di nutrienti essenziali. Le varie soluzioni nutrizionali personalizzabili aiutano ad avere pasti sani e nutrienti abbinati ad uno stile di vita attivo. Sostituire due dei principali pasti giornalieri con due frullati Herbalife contribuisce, in regime di dieta ipocalorica, alla perdita di peso.

Energia per tutta la giornata

I benefici Herbalife iniziano dalla colazione; equilibrata e nutriente. Herbalife ha ideato il prodotto Formula 1 che garantisce una colazione equilibrata in grado di fornire all’organismo nutrienti essenziali di cui hai bisogno, con meno di 220 kcal. Avrai la giusta energia già dal mattino senza avere i cali dovuti a una colazione piena di zuccheri.

Una corretta idratazione

Spesso, specie d’estate, ci ristoriamo dal caldo bevendo bibite gassate piene di zuccheri o siamo dipendenti dal caffè. Herbalife con le sue bevande energetiche e idratanti come l’aloe concentrato alle erbe, l’infuso di erbe e la bevanda multi fibre, fornisce una valida alternativa salutare. I sapori gustosi e le proprietà idratanti delle bevande Herbalife, aiutano ad avere il giusto apporto di liquidi e fibre senza rinunciare al piacere del gusto.

Naturali e nutrienti

I prodotti Herbalife sono ricchi di proteine di soia (o del pisello per gli intolleranti). Con un regolare esercizio fisico essi aiutano l’aumento della massa muscolare: più massa hai più calorie bruci più controlli il peso. Le vitamine e i minerali, tra cui le Vitamine del gruppo B, Riboflavina, B6, B12, contribuiscono a un normale metabolismo energetico. Inoltre la vitamina E, il Selenio e lo Zinco presenti nei prodotti contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Herbalife sport: per avere energia in salute

Lo stress a cui siamo sempre sottoposti ci provoca cali di energia e di concentrazione tutto il giorno. I prodotti Herbalife per lo sport aiutano a mantenere la concentrazione, ad avere il giusto livello di energia mantenendo sempre un apporto ipocalorico con prodotti a base naturale. Herbalife accompagna gli atleti in tutte le fasi del loro allenamento fornendo prodotti adatti alla corretta idratazione, al controllo del peso, al giusto apporto energetico prima durante e dopo l’allenamento. Questa linea così completa è scelta dai più grandi e famosi atleti del mondo.

Nutrimento esterno

Per avere una corretta alimentazione oltre a ciò che si mangia va nutrito anche il più esteso organo che possediamo; la nostra pelle. Essa fa da filtro fra noi e il mondo esterno che spesso causa il nostro malessere psico-fisico ed è l’organi che, a contatto con il sole, produce la preziosissima Vitamina D. La linea cosmetica a base naturale dermatologicamente testata aiuta migliaia di persone a nutrire la pelle dando benefici principalmente di salute, senza trascurare la cura degli inestetismi.

Herbalife: effetti sullo stato psico-fisico

“Mens sana in corpore sano” dicevano i saggi latini ed è vero! Un corpo sano contribuisce sensibilmente a migliorare la condizione psicologica di ognuno di noi. Stare bene con se stessi migliora la concentrazione e produttività e è un beneficio Herbalife che non ha prezzo. I più grandi testimoni di questi vantaggi sono le migliaia di persone di tutto il mondo che ora amano la loro vita sana grazie a Herbalife.

A questo punto forse ti chiederai, ma allora come si fa a perdere peso con Herbalife? Continua a leggere e lo scoprirai.

 

Dimagrire con Herbalife: come si fa

Essere in sovrappeso non piace a nessuno. Porta molti problemi a livello motorio, di relazionale e soprattutto di salute. Molte persone che hanno provato a perdere peso con metodi “fai-da-te”, molto spesso non ci sono riusciti. Oltre a perdere pochissimo peso, incontrano problemi come, fame nervosa, sensazione di stanchezza anche appena svegli, calo della concentrazione durante la giornata e altri effetti collaterali spiacevoli. Scoraggiati smettono la loro dieta e con loro spiacevole sorpresa, non solo riprendono quel poco peso che avevano perso, ma riprendono anche più peso di prima! Cadendo nella famosa trappola dell’effetto Yo-Yo.

Quanto si può perdere dimagrire grazie a Herbalife?

Quando si inizia un corretto regime alimentare, nelle prime settimane si riesce a perdere diversi Kg. I primi chili persi, sono soprattutto dovuti alla perdita di liquidi piuttosto che al grasso. Seguendo un buon programma di controllo del peso con Herbalife, facendosi seguire da un coach gratuitamente e associando ai prodotti un’alimentazione sana e attività fisica, riuscirai a rimanere costante nel controllo del peso e a raggiungere i tuoi obbiettivi. In questo modo Herbalife fa dimagrire veramente!

Per dimagrire con Herbalife la mentalità è alla base

Quando sentiamo la parola “dieta” la associamo subito alla restrizione o alla privazione di qualcosa o comunque ad un concetto di rigidità alimentare. Questo perché il concetto di dieta, così come ti hanno abituato a pensarlo, è di per sè errato. Ecco perché tutte le diete falliscono! Il tuo corpo è in grado di tornare al peso forma da solo. Ha bisogno semplicemente di essere nutrito correttamente e non privandolo di elementi essenziali.

Alla base di un giusto concetto di perdita peso c’è la consapevolezza di come alimentarsi correttamente. Il tuo corpo ha bisogno di tutti gli elementi essenziali (proteine, carboidrati, vitamine e minerali) nelle giuste quantità. Ad esempio, la classica colazione Italiana con cornetto e cappuccino è molto lontana dal concetto di alimentazione corretta. Una colazione del genere è ricchissima di zuccheri e molto povera di vitamine o minerali, che sono gli elementi più importanti di cui hai bisogno per iniziare la giornata. Una colazione del genere provoca, dopo poche ore, un picco glicemico nel tuo organismo, che è il principale responsabile dell’aumento peso.

Inizia dalla colazione

Se il tuo obbiettivo è il controllo del peso e riacquistare la tua salute, il primo passo è senza dubbio quello di cambiare la tua colazione e iniziare a fare una colazione equilibrata. Una colazione corretta deve essere ricca di minerali e proteine e la giusta quantità di carboidrati. Certo questo richiede diverso tempo da dedicare tutte le mattine alla preparazione della colazione e prova un attimo ad immaginare quanto ti costerebbe, una colazione così a fine mese.

 

dieta herbalife formula 1

 

Esempio di dieta Herbalife

  • Colazione: 1 o 2 tappini di Aloe in un bicchiere d’acqua + mezzo cucchiaino di the in acqua + Frullato Formula 1 e 2 cucchiai di Formula 3
  • Spuntino: Formula 1 barretta
  • Pranzo: un secondo + verdure + pane integrale
  • Spuntino: frutta secca + 1 frutto
  • Cena: Frullato Formula 1 + 2 cucchiai di Formula 3 o un secondo + verdure + pane integrale

 

Dieta Herbalife quanto si perde

Quanto peso vuoi perdere lo decidi tu. Mettiamo che il tuo prossimo obiettivo è perdere 10-15 chili: in questo caso dovrai seguire un regime dietetico ristretto ma equilibrato prediligendo l’uso di prodotti specifici come Herbalife Formula 1. Formula 1 comprende frullati sostitutivi dei pasti, deliziosi da gustare grazie ai gusti fragola, vaniglia o cioccolato, oltre che a barrette e snack proteici. Prepararli è semplicissimo: basta aggiungere 1 o 2 cucchiai in acqua fredda ed ecco che il tuo frullato è subito pronto!

 

Herbalife Formula 1
Clicca qui per saperne di più sul Formula 1 di Herbalife

La dieta dei frullati è l’ideale se devi perdere molto chili e ti riesce difficile smaltirli perché non riesci a controllare lo stimolo della fame e spesso mangi in modo compulsivo, il più delle volte anche a causa dello stress dovuto al lavoro, alla famiglia, ai vari impegni quotidiani. Dimagrire con Herbalife è il modo perfetto per prenderti cura del tuo corpo correttamente. Herbalife ti offre inoltre una vasta gamma di integratori che rispondono a qualsiasi tipo di necessità: dalla perdita di concentrazione agli accumuli di grasso, dalla carenza di vitamine del gruppo B, utili alla salute dell’intero organismo, agli inestetismi della cellulite.

 

Dieta Herbalife: gli infusi

Degustare un infuso significa prendersi un momento di puro relax. Tra i mille impegni giornalieri difficilmente troviamo il tempo per concederci delle vere e proprie coccole di piacere. Gli infusi della Herbalife possono essere assaporati in qualsiasi momento, come spuntino o come rilassante naturale prima di andare a dormire e hanno il vantaggio di aiutare l’organismo a depurarsi o bruciare grassi.

 

Infuso alle erbe Herbalife gusto naturale 100gr
Clicca qui per saperne di più sugli Infusi Herbalife

 

Herbalife Dieta e sport: le proteine

Chi fa sport regolarmente e vuole dimagrire ha bisogno del giusto apporto di proteine. I preparati energetici Herbalife, ricchi di proteine, sono indicati per lo sportivo. Si tratta di integratori formulati appositamente per chi consuma molte calorie e ha necessità di rafforzare il proprio apparato muscolare.

Questi integratori garantiscono:

  • Maggiori energie
  • Proteine e nutrienti essenziali al benessere dell’organismo
  • Mantenimento del tono muscolare in condizioni ottimali
  • Perdita di peso

Quanto ti è stato utile questo post?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto 5 / 5. Conto voti: 1

Nessun voto. Vota per primo!

Visto che hai trovato utile il post ...

Seguici sui social!

Ci dispiace che non hai trovato utile il post

Dammi un parere

Come posso migliorarlo?

Prodotti consigliati

1 commento su “La dieta Herbalife fa male o ha controindicazioni?”

  1. Pingback: Dieta Herbalife: Funziona? Ha controindicazioni? - Dimagrire in Salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *