Come dimagrire: 7 consigli per dimagrire in modo sano

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Donna dimagrita

Hai provato un’infinità di diete dimagranti ma non sei mai riuscito ad ottenere i risultati che speravi? Dopo tutte le rinunce e i sacrifici che hai fatto ti sei sentito soltanto più frustrato? Sentirsi scoraggiati in questi casi è più che normale. Purtroppo perdere i chili di troppo non è affatto semplice e spesso seguire diete troppo drastiche non aiuta a dimagrire in modo sano ed equilibrato.

Donna che fa la dieta per dimagrire

Forse ti è capitato di aver fatto una dieta ferrea e aver perso molti chili nel giro di poco tempo. Tuttavia, dopo alcuni mesi hai rincominciato a riprendere tutti i chili che avevi perso, vanificando così gli sforzi che avevi fatto. A questo punto ti chiedi se è davvero possibile dimagrire e ottenere la forma fisica che hai sempre sognato. Ebbene, la risposta è sì! Basta una buona dose di forza di volontà e seguire alcune semplici ma importanti istruzioni. In questo articolo vogliamo fornirti 7 preziosi consigli per dimagrire senza dover fare troppe rinunce.

Sei determinato a scoprire come dimagrire? Vuoi davvero perdere i chili di troppo per migliorare il tuo benessere, la tua salute e il tuo aspetto fisico? Allora non ti resta che metterti comodo e leggere quanto segue!

Come dimagrire: 7 consigli per perdere peso

Tutti vorrebbero perdere i chili di troppo in fretta e con il minimo degli sforzi. Tuttavia, dimagrire senza fatica è praticamente impossibile! Questo non vuol dire però che dimagrire significhi necessariamente perdere la gioia e il sorriso.

I consigli che vogliamo darti in questa guida ti permetteranno di curare ogni aspetto della tua vita, dall’alimentazione all’attività fisica, al fine di perdere peso in maniera sana ed equilibrata. Ricordati che per raggiungere i tuoi obiettivi ti servirà una buona dose di perseveranza e di determinazione. Queste sono qualità indispensabili per ottenere i risultati che hai sempre desiderato!

Come perdere peso: l’attività fisica

L’esercizio fisico è un forte alleato per la lotta contro i chili di troppo. L’ideale sarebbe dedicarsi ogni settimana a uno sport indicato per il dimagrimento. Tra gli sport più efficaci per ritrovare la forma velocemente, ti suggeriamo la corsa, il nuoto, il ciclismo e anche il tennis. Queste attività hanno il vantaggio che fanno bruciare una grande quantità di calorie e aiutano ad accelerare il metabolismo.

Come dimagrire: donna che corre

Se invece non hai abbastanza tempo per praticare uno di questi sport o per andare in palestra, poniti l’obiettivo di fare camminate veloci una volta al giorno per almeno mezz’ora. La cosa migliore per bruciare grassi è quella di praticare l’attività fisica al mattino, prima di colazione. In questo modo potrai iniziare la giornata con il piede giusto, dando una bella svegliata al tuo metabolismo.

Per le tue corse o camminate quotidiane, potresti utilizzare un contapassi, utile per monitorare la qualità di calorie bruciate e per incoraggiarti a fare sempre di più.

La sedentarietà va a braccetto con la massa grassa. Ricordati quindi di muoverti il più possibile durante la giornata. Scegli sempre le scale invece che l’ascensore e se passi molte ore seduto per lavoro, cerca di alzarti ogni ora e di fare una breve camminata. I lavori di casa fanno bruciare molte calorie se fatti con impegno.

Dedica quindi più tempo alle pulizie domestiche e a qualsiasi altra attività che implichi sforzo fisico e movimento.

Cosa fare per dimagrire: non saltare i pasti

Molti pensano che il digiuno aiuti a dimagrire velocemente. In realtà saltare i pasti è una pratica controproducente, in quanto fa perdere le energie e rallentare il metabolismo. Quindi se il tuo obiettivo è quello di dimagrire, ti consigliamo vivamente di non saltare mai i pasti!

Ricordati che la prima colazione dovrebbe essere un vero e proprio pasto, in quanto deve dare al tuo organismo le energie di cui ha bisogno per affrontare la giornata. La regola generale è: colazione da re, pranzo da principe e cena da povero.

I tre pasti principali della giornata dovrebbero essere bilanciati, sani e nutrienti. In questo modo il tuo corpo avrà le energie necessarie e non sentirai il bisogno di consumare snack e merende poco salutari.

Come fare per dimagrire: rispetta gli orari dei pasti

Essere regolari a tavola è fondamentale per riuscire a perdere i chili di troppo. Cerca quindi di rispettare ogni giorno l’orario della colazione, del pranzo e della cena. Questo ti permetterà di favorire il buon funzionamento del tuo metabolismo e di evitare di abbuffarti fuori pasto per attenuare i morsi della fame.

Se riesci a evitare gli spuntini pomeridiani, soprattutto quelli ricchi di zuccheri e calorie, sarà più semplice raggiungere i tuoi obiettivi relativi al peso. Se invece a metà mattina o pomeriggio inizi a sentire i crampi allo stomaco, scegli uno spuntino nutriente e poco calorico al tempo stesso.

Potresti optare per la frutta fresca o per uno yogurt magro, evitando barrette di cioccolata e biscotti pieni di zuccheri. Infine, ricordati di cenare sempre prima delle 20. Questo accorgimento ti permetterà di muoverti e bruciare calorie prima di dormire, riuscendo così a dimagrire più in fretta.

Consigli utili per dimagrire: bevi molta acqua

Bere molta acqua ti permetterà di perdere peso più velocemente. Oltre ad aiutarti a perdere i liquidi in eccesso, ti consentirà di sentirti sazio più a lungo. Un trucco per ricordarti di bere è quello di portare sempre con te una bottiglietta d’acqua e di tenerla a portata di mano. Vedendola, non ti ricorderai di bere regolarmente un sorso durante la giornata.

Per un maggiore effetto drenante, puoi aggiungere il succo di mezzo limone a un litro d’acqua. Oltre ad ottenere una bevanda rinfrescante e gradevole, potrai beneficiare delle proprietà diuretiche e drenanti del limone.

Per quanto riguarda le bibite e l’alcol, la cosa migliore è evitarle in maniera categorica! Le bevande gassate e l’alcol sono tra le principali cause d’ingrassamento. Tuttavia, se durante una cena o una festa senti il forte desiderio di bere un bicchiere di vino, scegli un calice di vino rosso, che contiene meno zuccheri rispetto al vino bianco.

Per assumere la giusta quantità di liquidi, un buon trucco è quello di bere tisane. Sorseggiare due o tre tisane al giorno è un ottimo metodo per drenare, depurarsi e di conseguenza, dimagrire. Queste gradevoli bevande aiutano anche a spezzare la fame e ad arrivare al pasto successivo senza consumare snack calorici.

Quando bevi una bella tisana calda, ricordati sempre di non dolcificarla con dello zucchero o altri dolcificanti ma di berla al naturale. In questo modo potrai evitare di assumere zuccheri che di certo non ti aiuterebbero a dimagrire.

Ad esempio. l’infuso alle erbe Herbalife è una tisana dall’alto potere drenante, in grado di aiutarti ad aumentare il consumo giornaliero di acqua e dare al tuo corpo l’energia di cui ha bisogno.

 

Infuso alle erbe Herbalife gusto naturale 100gr

Se stai cercando una tisana drenante ed energizzante da sorseggiare ogni giorno al posto del tè o del caffè, prova la tisana Herbalife nei 4 deliziosi gusti: limone, pesca, lampone e naturale.

 

Dimagrire consigli: il riposo

Sapevi che riposare bene è fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi di peso-forma? Affinché il tuo corpo funzioni al meglio,  è indispensabile che venga ricaricato attraverso il riposo. Dormire le ore necessarie serve proprio a ricaricare il tuo organismo e a ridurre i livelli di stress che accumuli durante la giornata.

Quindi per fornire al tuo organismo le forze e le energie necessarie, cerca di dormire almeno 8 ore a notte. Riposare bene ti permetterà di evitare di abbuffarti durante il giorno per lo stress e per la mancanza di energie. Inoltre, ti aiuterà ad attivare il metabolismo e a dimagrire più in fretta!

Come dimagrire: rivedi le tue abitudini alimentari

Un regime alimentare scorretto e poco alimentare è la prima causa d’ingrassamento. Per perdere peso in fretta, è necessario quindi rivedere le proprie abitudini alimentari e mettere in pratica alcuni semplici consigli.

Donna che consuma frutta e verdura per dimagrire

Ecco alcuni trucchi che ti aiuteranno a dimagrire velocemente:

  1. Elimina dalla tua dieta tutti gli alimenti grassi e molto zuccherati. Per farlo, evita di tenerli in casa così non li vedrai e non ti verrà voglia di mangiarli.
  2. Evita di consumare cibi fritti, in scatola e insaccati.
  3. Limita l’assunzione di carboidrati ma non eliminarli del tutto.
  4. Quando mangi carne, preferisci sempre carne magra e pesce.
  5. L’alimento più sano e magro è sicuramente la verdura. Nella tua dieta giornaliera la verdura cotta e cruda non deve mai mancare!
  6. 6La frutta è ricca di vitamine preziose per il tuo organismo. Consumala quotidianamente, ma con più moderazione rispetto alla verdura in quanto la frutta è ricca di zuccheri. Un rimedio spezza-fame è portare con sé una mela o un frutto per gli improvvisi attacchi di fame tra un pasto e l’altro.
  7. ​Non utilizzare molto sale quando prepari i pasti, in quanto favorisce la ritenzione idrica e l’accumulo di grasso localizzato. Utilizza piuttosto le spezie per insaporire i piatti. Aggiungere pepe o prezzemolo nelle tue pietanze ti aiuterà a digerire più facilmente e a combattere la ritenzione idrica.
  8. Evita il più possibile di mangiare fuori casa nei bar e nei ristoranti. Se sei costretto a passare la tua pausa pranzo fuori casa, porta con te il pranzo in modo da controllare l’apporto calorico di quello che mangi.

Non mangiare davanti alla TV

Cenare davanti alla tv accesa è un errore che fanno moltissime persone. Non tutti sanno però che questa abitudine ci porta inconsapevolmente a mangiare di più, in quanto siamo distratti dal programma televisivo che stiamo seguendo e continuiamo a ingerire cibo senza che ce ne accorgiamo.

Una buona abitudine che puoi prendere è quella di mangiare seduto a tavola, preferibilmente con la televisione spenta. In questo modo potrai essere più concentrato su ciò che stai mangiando e potrai spostarti sul divano una volta che avrai terminato la cena. Anche questo è un ottimo metodo per dimagrire senza troppi sforzi!

In conclusione, abbiamo visto che dimagrire non ha a che fare soltanto con la tua alimentazione. Moltissimi campi della nostra vita incidono sul nostro peso. Mettendo in pratica questi semplici accorgimenti, potrai finalmente riuscire a dimagrire senza perdere il sorriso!

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