dietalive tv informa
convegni ed eventi
Partners 2016:
  • UK
    www2.warwick.ac.uk
    Un nuovo studio dell’Università di Warwick rivela che la carenza di vitamina B12 in gravidanza potrebbe aumentare il rischio di diabete di tipo2 in quanto la vitamina B12 è in grado di influenzare il metabolismo dei grassi.
  • Boston
    www.bu.edu
    Il burro non è affatto male: questo il risultato di una nuova ricerca.
    Il burro ha una immeritata scarsa reputazione quando si tratta di mangiare sano.
    Gli scienziati della Tufts University di Boston hanno trovato il consumo di burro è stato solo "debolmente associato" con la mortalità totale, non è legato a malattie cardiovascolari ed è anche un po' inversamente associato al rischio di sviluppare il diabete.
  • Manitoba, USA
    jada.ada.org
    Un piccolo studio rileva che si può essere allergici al filo interdentale.
    L’allergia colpisce le gengive aggravando problemi paradontal in quanto aumenta la produzione di plasmacellule, che emergono spesso nelle allergiche.
    Lo studio è stato pubblicato sul Journal of American Dental Association
  • London, UK
    www.diabetology.co.uk
    I ricercatori hanno trovato un legame tra l'assunzione di alcuni acidi grassi e il rischio maggiore per le donne di ammalarsi di diabete di tipo 2.
    Lo studio è stato riportato sulla rivista Diabetologia.
  • Mangiare pesce riduce l'ansia durante la gravidanza - ricercatori britannici e brasiliani hanno riferito sulla rivista PLoS ONE che le donne incinte che assumono regolarmente pesce hanno bassi livelli di ansia rispetto alle loro controparti che non mangiano pesce.