dietalive tv informa
auguri di buon natale da DIETAlive
convegni ed eventi
Partners 2016:
  • Un interessante studio condotto in Finalndia suggerisce che il pessimismo può essere aggiunto alla lista dei fattori di rischio classici per il cuore (diabete, fumo, alimentazione scorretta. Il pessimismo potrebbe raddoppiare il rischio di morte per malattie alle coronarie.
  • Australia
    Il salmone di allevamento è stato vietato in Australia e Nuova Zelanda a causa del fatto che sono allevati con elevati livelli di antibiotici che possono aumentare il rischio di batteri resistenti agli antibiotici.
  • UK
    www.ucl.ac.uk
    Uno studio di ricercatori dell’University College di Londra ci spiega che una volta che si inizia a mentire si riduce la sensibilità del cervello alla disonestà e quindi diventa più semplice continuare a dire bugie
  • www.who.int
    L’organizzazione mondiale della Sanità ha esortato i governi ad impostare un’età minima legale di 16 anni per la pubblicità di cibi ad alti contenuti di grassi, sale o zucchero. Questo per limitare lo sviluppo del marketing che non protegge i bambini dalla pubblicità su cibi non sani.
  • Il 2017 vedrà il boom degli hamburger “finti” vegetali ma nel gusto e nelle proprietà del tutto simili agli hamburger di carne rossa.
    La moda vede il dilagarsi della sostituzione della carne con alimenti vegetali che però rimarchino in tutto la cucina creativa della carne.