• Londra - New York
    www.bloomberg.com
    il 2016 è stato l’anno della nduja per inglesi ed americani.
    La nota agenzia stampa ha incoronato il nostro insaccato calabrese come cibo preferito da londinesi e newyorkesi.
    Lo chef stellato April Bloomfield indica come sia COOL cucinare con la nduja
  • Regno Unito
    www.lboro.ac.uk
    Durante il sonno la corteccia celebrale si sgancia dai sensi ed entra in modalità di riposo. E uno studio dell’università inglese di Loughborough spiega che le donne utilizzando di più il cervello durante il giorno, hanno bisogno di 20 minuti di sonno in più rispetto agli uomini.
  • www.johnszabo.com
    Secondo il noto Master Sommelier John Szabo, autore del libro "Vini vulcanici: sale, sabbia e potere," la terra vulcanica crea nel vino un gusto più saporito, piuttosto che fruttato o dolce.
    I vini vulcanici possono essere trovati sulla costa occidentale d'America così come in Europa e possono essere sia di colore bianco che rosso.
  • www.cmaj.ca
    Il Canadian Medical Association Journal (CMAJ) pubblica uno studio sul pericolo di assunzione del pompelmo per chi utilizza molti farmaci di uso comune, come i calcio-antagonisti per la cura della pressione alta e i farmaci a base di statine per abbassare il colesterolo, (come l’atorvastatina, la lovastatina e la sinvastatina), alcuni sedativi, farmaci utilizzati in chemioterapia per il trattamento di forme tumorali, alcuni antibiotici e il domperidone.
  • www.health.harvard.edu
    L’esercizio fisico aiuta la memoria ed il pensiero sia con mezzi diretti che indiretti. I benefici provengono dalla riduzione della resistenza all’insulina, dalla riduzione dell’infiammazione e la stimolazione ed il rilascio dei sostanze che influenzano la salute delle cellule celebrali
convegni ed eventi