DIETALIVE TV informa

Convegni ed eventi

Partners 2016:
flash news
  • Roma, Agosto 2016
    www.fao.org
    L’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura delle Nazioni Unite dice che il latte d’asina ha particolari benefici nutrizionali e che potrebbe beneficiare coloro che sono allergici al latte di mucca. In Europa il latte d’asina è già in commercio.
  • Cardiff, Agosto 2016
    www.cardiff.ac.uk
    Le bevande sportive sono dedicate ad adulti dopo aver praticato attività fisica. Tanti bambini invece le assumono solamente per il loro gusto dolce. Queste bevande hanno però un alto contenuto di zucchero e provoca nei bambini un alto rischio di carie, erosione dello smalto dei denti e obesità. Questo quanto riportato dalla Cardiff University.
  • Londra Agosto 2016
    www.jidonline.org
    Una nuova mescola di crema solare è in grado di proteggere contro i raggi UVA che inducono l’invecchiamento della pelle e il cancro. Nel Journal of Investigative Dermatology, i ricercatori descrivono lo sviluppo di un composto che può impedire al ferro libero nei mitocondri di reagire a radiazioni UVA.
    Denominato "mitoiron artiglio", il composto appena creato viaggia ai mitocondri all'interno delle cellule, dove si lega al ferro libero in eccesso.
  • Sydney Agosto 2016
    www.cell.com
    Secondo uno studio australiano pubblicato sulla rivista "Cell Metabolism" i dolcificanti artificiali stimolano l'appetito, portando ad un aumento del consumo calorico giornaliero pari al 30%.
    Il consumo cronico di dolcificanti artificiali produce iperattività, insonnia, intolleranza al glucosio e una percezione più intensa di dolcezza con un aumento di appetito e di calorie consumate.
  • Tel Aviv, Agosto 2016
    english.tau.ac.il
    I ricercatori della Tel Aviv University hanno spiegato che una colazione di circa 700 calorie è l’ideale per la perdita di peso e per ridurre diabete, malattie cardiache e colesterolo.
  • NY agosto 2016
    www.nhs.gov
    Secondo il Servizio Sanitario Nazionale, nel Regno Unito le calorie giornaliere necessarie per mantenere il proprio peso sono: UOMINI: 2.500, DONNE: 2.000. Negli Stati Uniti il conto è diverso: UOMINI: 2.700, DONNE: 2.200.

Interviste

convegno roma DIETA live | convegno roma DIETA live | convegno roma DIETA live | dietalive_la_pale_dieta