• www.imperial.ac.uk/school-public-health
    I ricercatori dicono che mangiare 10 porzioni di frutta e verdura da 80 gr. al giorno è meglio per ridurre il rischio di malattie cardiache, ictus, cancro e altre malattie croniche.
    Mele, pere, verdure a foglia verde e verdure crocifere sono stati trovati ad essere tra i più benefici per la salute.
  • USA
    www.nasonline.org
    Una nuova ricerca della National Academy of Scienze si svela come lo Squalamine, un composto chimico derivato dagli squali palombo, con le sue proprietà antimicrobiche, ha il potenziale per ridurre la formazione delle proteine tossiche legate allo sviluppo del morbo di Parkinson.
  • www.princeton.edu
    I ricercatori della Princeton University dimostrano come il consumo eccessivo di zucchero può agire nel cervello in modo molto simile alle droghe d’abuso. Si può ottenere quella sensazione di benessere che dura per un certo periodo di tempo.
  • www.aiom.it
    L’associazione italiana di Oncologia Medica stima che nell’ultimo decennio il numero delle persone che sopravvive al cancro è aumentato del 40%. Questo grazie alla prevenzione e allo sviluppo di nuove cure.
  • Madrid
    Una società di tecnologia giapponese sta collaborando con uno chef spagnolo per creare una app che diffonderebbe l’odore dei piatti del ristorante da un piccolo accessorio che si attaccherebbe al telefono tramite un jask per cuffie. Il diffusore è già stato nominato SCENTEE.
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