• Lettini e lampade abbronzanti aumentano il rischio di sviluppare un cancro: questo è quanto emerge dallo studio Artificial tanning devices: public health interventions to manage sunbeds, pubblicato nel 2017 dall’OMS, che ci offre una panoramica dei dati più aggiornati e alcuni rimedi per prevenire i tumori causati dall’esposizione artificiale a raggi UV. In Italia nel 2016 sono stati registrati 13.800 casi di melanoma della pelle.
  • ANACARDI:
    contengono un grande quantitativo di acido oleico, fibra, ferro, zinco e magnesio. Sono stati definiti antidepressivi naturali perché contengono sostanze in grado di agire sull’umore.
    ARACHIDI:
    Sono una buona fonte di proteine vegetali e Sali minerali (magnesio, potassio, zinco, fosforo, manganese e rame) e anche vitamine, antiossidanti e grassi buoni
    MANDORLE:
    sono una fonte eccellente di proteine e grassi monoinsaturi, ricche di fibra e vitamina E. Aiutano a stabilizzare gli zuccheri nel sangue, evitando picchi glicemici.
    NOCI:
    sono una buona fonte di Omega 3, contengono zinco, acido ellagico e melatonina
    PINOLI:
    ricchi di proteine e di fibre vegetali, sono una buona fonte di zinco, vitamina B12 e potassio.
  • UVA CONTRO ALZHEIMER
    Una dieta ricca di uva può essere l'arma in più per prevenire l'Alzheimer. Consumando questa frutta due volte al giorno per sei mesi si riduce, in persone con un decadimento precoce della memoria, il declino metabolico di aree del cervello correlate a questa malattia.
  • Formaggio:
    • Alcuni tipi di formaggio hanno meno probabilità di contenere il glutine rispetto ad altri.
    • Il tipo di formaggio più salutare dipende dalle esigenze di salute di un individuo.
    • Esistono formaggi disponibili per soddisfare diversi fabbisogni nutrizionali, comprese le varietà di grassi pieni, a basso contenuto di grassi, senza grassi e a ridotto contenuto di sodio.
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